“Alone” Videoclip un anno dopo… | paola iezzi | official website
Iscriviti alle News

Paola Iezzi Official YouTube
Seguimi su Twitter
Shop
Login
Xcept you – Remixes
Archivi
Categorie

“Alone” Videoclip un anno dopo…


E’ trascorso ormai un anno dall’uscita del progetto Alone e del suo video. Il giorno dello shooting ha nevicato comecchè e il tempo ha costretto tutta la troupe ad inizare con due ore di ritardo, in un atmosfera magica silenziosa, di calma, di concentrazione, di ispirazione. Ognuno si occupava di ciò per cui era lì. Né urla, né scleri. Work and Inspiration per oltre 10 ore.
Il risultato è stato quanto di meglio avrei potuto desiderare da quel piccolo sogno diventato realtà. Un progetto nato per avere un frammento di bellezza, si è propagato diventando l’estensione di altri sogni convergenti. Ingrandendo il significato di quella stessa bellezza.
Lontano dal troppo, dall’ovvio, dall’adeguarsi. Anarchico e invincibile, senza un piano preciso, se non quello di dare senza pretendere in cambio. Una magia piccola ed unica della quale sono tanto orgogliosa.
Così, a distanza di un anno, ringrazio tutte le persone, i professionisti che vi hanno preso parte e, con il loro peculiare talento e capacità, mi hanno aiutato a realizzare questo piccolo sogno di meraviglia, immagini e musica.
Ringrazio anche chi, come me, lo ha amato e capito.

Paola Iezzi

La regia del video è di Paolo Santambrogio, il direttore della fotografia Alessandro Pavoni e il montatore Stuart Greenwald. Il video è stato nelle nomination come miglior videoclip dell’anno sia al PVI (Premio Videoclip Italiano, sezione indipendenti) sia al PIVI (Premio italiano videoclip indipendenti). La produzione, così come il concept, sono di Paola Iezzi e di Paolo Santambrogio; infatti si è trattato di una produzione indipentente, dove tutti i collaboratori hanno lavorato “a progetto” con entusiasmo e passione. In un momento in cui il mercato della musica vive la sua crisi più dura, che sta mettendo in discussione la sopravvivenza stessa degli artisti e delle canzoni, il clip rappresenta spesso un costo non “giustificabile” nel contesto di una produzione discografica, soprattutto se richiede mezzi e risorse non indifferenti e l’ambizione sia quella di creare un prodotto non meramente commerciale, come in questo caso; ma per me come per altri artisti, che in questo lavoro credono e impegnano ogni energia dover rinunciare all’apporto visivo diventa molto difficile. Per questo credo che la strada sarà, come lo è stata in questo caso, sempre più la produzione indipendente, in cui teams di lavoro leggeri e con professionisti di alto livello si ritrovano per collaborare e sperimentare su progetti comuni e stimolanti. Un vero e proprio momento di ricerca artistica ed espressiva, proprio come è stato per Alone.


Le foto del backstage sono di Kia Giannoni, il video di backstage invece è girato da Angelo Ghidoni.

5 risposte a “Alone” Videoclip un anno dopo…

  • dorella scrive:

    queste foto a colori sono una meraviglia… ed hai ragione quando dici che il progetto “alone” è una piccola magia. non conosco una sola persona a cui non sia piaciuto e non parlo solo di fan. grazie per averci reso partecipi di una cosa talmente straordinaria e profonda. grazie di questo regalo meraviglioso che ha contribuito a rendere più speciale il 2009 facendolo cominciare alla grande. e festeggiando il suo primo anno di vita la sua scia di magia influenzerà anche il 2010, sicuro. grazie.

  • Ambrapc scrive:

    Paola Adoro questo progetto grazie per avercelo regalato sei grande Paola e complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato dietro 🙂

  • Evelyn scrive:

    uno dei video più belli mai visti!

  • FaMinore scrive:

    Davvero un piccolo gioiello, che splende ancora di più per il fatto di andare contro tutte le “regole” discografiche del momento…
    Grazie

  • Messe scrive:

    E’ la prima volta che guardo questo sito …
    Veramente molto bello, complimenti!
    Mi spiace di non averci badato prima d’ora.
    Spero sia l’inizio di un proficuo scambio di idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *