GloriaMaria Gallery opening

gloria
A Milano, in Via Watt al 32, nasce un nuovo spazio dedicato all’arte: GLORIAMARIA GALLERY, fondata da Gloria Maria Cappelletti.
Gloria, da sempre vicina al mondo dell’arte, dopo aver lavorato per molti anni nell’industria della moda e per diverso tempo come agente di fotografi, decide di dedicarsi completamente a questa sua nuova impresa.
La Galleria viene inaugurata Giovedì 3 dicembre con la mostra “THE PYRATE BAY” dell’artista greco Miltos Manetas, da anni amico di Gloria Cappelletti. La mostra è curata da Daniela Palazzoli.
Si tratta di alcuni quadri ad olio raffiguranti tutti lo stesso soggetto, ovvero un galeone pirata. All’interno del quadro Miltos Manetas ha inserito un hard disk con un uscita USB; chiunque portando il proprio laptop può connettersi e scaricare contenuti multimediali che appartengono all’artista e alla sua vita; come i suoi dischi preferiti, i film, le foto ed altro.
Il concetto alla base della mostra è il “Piracy Manifesto“, che tratta il tema di internet e della pirateria.
A proposito di internet vi linko anche un altro “Internet Manifesto”, scritto da alcuni blogger tedeschi che riguarda il ruolo del giornalismo sulla rete.
Il tema è molto interessante e sicuramente molto attuale. Merita attenzione ed approfondimento. Tutti noi dovremmo sempre più confrontarci con la rete e con il suo sistema. Nel mio settore in particolare, temi come quello del copyright, della condivisione della musica e dei videoclip, saranno cruciali per l’evoluzione e la sopravvivenza degli artisti e della musica.
E’ tutto e sarà tutto molto veloce, per questo credo sia molto importante restare aggiornati e pronti ai cambiamenti.

gloriagalleryIn alto a sinistra l’ingresso della galleria, a destra Gloria Cappelletti, Alice Gentilucci, io e Marcelo Burlon. Sotto le opere di Miltos Manetas esposte alla mostra.

1 pensiero su “GloriaMaria Gallery opening

  1. Ciao Paola !! son Benedetta … complimenti per questo spazio .. perchè grazie a te .. ho iniziato ad amare la fotografia e cerco sempre nuove informazioni sull’arte in generale !!! bella questa idea del dipinto .. con entrata USB per poter scaricare file !!! :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.