Apre il sito ufficiale di Alda Merini


Grazie alle figlie di Alda, nasce aldamerini.it
Le figlie di Alda Merini inaugurano sulla rete il primo sito web ufficiale dedicato alla memoria della poetessa recentemente scomparsa.
La Merini raccontava: “ho avuto quattro figlie. Allevate poi da altre famiglie. Non so neppure come ho trovato il tempo per farle. Si chiamano Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta. A loro raccomando sempre di non dire che sono figlie della poetessa Alda Merini. Quella pazza. Rispondono che io sono la loro mamma e basta, che non si vergognano di me. Mi commuovono”
Nonostante le parole della madre, Emanuela, Barbara, Flavia e Simonetta ci fanno uno splendido regalo pubblicando on-line aldamerini.it, come mi scrivono nella loro lettera “un’antologia in ricordo di Alda, un elogio all’ape furibonda, alla sua figura di scrittrice e madre perchè “niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l’amore per sempre”.
Io, per l’amore e la stima che ho nei confronti di Alda, non posso far altro che segnalarvi il sito e invitarvi a conoscere, o se la conoscete già ad approfondire lo straordinario mondo delle poesie di Alda Merini.

www.aldamerini.it

Grazie, Paola Iezzi

2 pensieri su “Apre il sito ufficiale di Alda Merini

  1. FINALMENTE!!!!
    SONO UN’AMANTE DELLA POESIA,
    E DA TEMPO ASPETTAVO KE QUALCUNO APRISSE UN SITO DOVE POTER LASCIARE
    COMMENTI, PENSIERI E ALTRO…..
    PENSO KE QUESTO SARA’ IL MIO MONDO!!!!!
    GRAZIE PAOLA!!!
    ….E GRAZIE NATURALMENTE AD ALDA,
    PER LA SUA POESIA!!!!

  2. Complimenti davvero grazie davvero paola iezzi per esserti accorta di una delle più grandi poetesse che siano esistite e che a mio modesto parere scoperte troppo tardi….ma siamo in italia dove i grandi artisti come lei vengono riconosciute le proprie doti solo dopo morte,mi hai veramente stupito ancora una volta e questo testimonia che una grande sensibilità che possiedi oltre a essere una grande interprete,complimenti davvero per questa iniziativa che rimane una delle poche per questa artista.Un abbraccio grande da parte di un tuo estimatore.Alberto Malaguti via xx settembre 61 40014 crevalcore bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.